I RANGER ADDESTRANO LE FORZE SPECIALI LIBANESI

Il corso Sniping in Mountain Areas della durata di 3 settimane è stato sviluppato da personale in forza al 4° Reggimento Alpini Paracadutisti Ranger.
Le attività addestrative, condotte nella scuola delle Forze Speciali libanesi di Hamat e sulle zone montane nel nord-est del Libano nei pressi delle località di El Aaqoura e di El Laqlouq, hanno permesso di formare complessivamente 40 allievi tra Sottufficiali e Militari di Truppa già operanti all’interno dei reparti di Forze Speciali Libanesi.
L’esito delle attività di formazione a favore dei militari libanesi è risultato estremamente soddisfacente, consolidando il marcato interesse delle autorità libanesi nella collaborazione con le Forze Armate italiane e confermando pienamente la validità della missione e del progetto formativo.
La MIBIL, operante in Libano dal 2015, organizza, conduce e coordina attività di formazione ed addestramento in favore delle Forze Armate Libanesi, inquadrandosi nel più ampio contesto internazionale che si propone di supportare le istituzioni della nazione mediorientale al fine di incrementarne le capacità complessive.

 

FONTE: www.4ranger.it

About the author: Saggiorato

Leave a Reply

Your email address will not be published.